Da 40 anni progettiamo e realizziamo confezioni personalizzate

Nella tua scatola c’è tutta la nostra storia

Sono passati 40 anni e noi siamo sempre qui

Grafiche Zorzi Storia IMG 6637 1

1984

Tullio Zorzi, con la moglie Elvina, fonda Grafiche Zorzi, attività di cartotecnica nel Bresciano.

1996

Tomas Galante e Carlo Beltrami acquisiscono il 60% della proprietà.

2007

Si completa l’acquisizione dell’azienda e viene ampliata la superficie dei capannoni fino a 5.000 mq.

2010

Installazione di un impianto fotovoltaico: quasi 1.800 pannelli, grazie ai quali l’azienda autoproduce tutta la corrente che consuma.

2022

L’azienda ottiene la Certificazione FSC per la Gestione Responsabile delle Foreste.

Oggi

In 40 anni di cambiamenti e di crescita una cosa non è mai cambiata: quel mix di esperienza, qualità e ricerca della perfezione che il nostro team altamente specializzato continua a mettere ogni giorno nella progettazione e nella costruzione di scatole e packaging su misura, realizzati per contenere tutte le esigenze dei nostri clienti.

Da noi sono i valori a fare la differenza

Confezioni sostenibili

Il nostro impegno per l’ambiente

Innovazione industriale ed etica responsabile, per noi, sono due obiettivi che devono necessariamente convergere e confermare ogni giorno il nostro motto DIVERSI PER SCELTA!

Per questo, abbiamo deciso di investire su diversi fronti, all’unico scopo di salvaguardare l’ambiente in cui viviamo e lavoriamo ogni giorno.

Asbestos free

L’intervento di realizzazione dell’impianto fotovoltaico ci ha permesso anche di smaltire definitivamente e nel rispetto delle normative il residuo di eternit presente nei nostri 5.000 mq di stabilimento coperto, eliminando un potenziale rischio per tutto il team relativo alla sicurezza sul luogo di lavoro.

Fotovoltaico

Dal 2010 autoproduciamo tutta la corrente che consumiamo, utilizzando solo energia prodotta dal nostro impianto fotovoltaico: quasi 1.800 mq di pannelli fotovoltaici che producono ogni anno, a impatto zero, 400.000 kWh, abbattendo 240 kg di Nox e quasi 200.000 kg di CO2 altrimenti emessi in atmosfera.

Certificazione FSC

Nel 2022 abbiamo ottenuto il marchio FSC della Gestione Responsabile delle Foreste che identifica e garantisce i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Dal progetto alla stampa

Ci occupiamo in tempi record dell’intero processo produttivo della tua scatola personalizzata e manteniamo sempre alta la qualità del prodotto. Il nostro segreto? Personale d’esperienza e tecnologia 4.0.

Produzione